Per le famiglie: Importante – Circolare n°180 e DPCM 4/3/2020

Ulteriore sospensione delle attività didattiche fino al 15/03/2020 (e ritiro libri di testo degli alunni):

“Sarà già noto, ma comunico ufficialmente che a seguito del DPCM del 04/03/2020 la sospensione delle attività didattiche è estesa a tutto il territorio nazionale e prolungata fino al 15/03/2020.
In allegato il Decreto, che riporta all’All. n. 1 le misure Igienico-sanitarie la cui diffusione deve avvenire il più possibile.
Oggi e domani, venerdì 6 marzo, i plessi restano aperti per il ritiro da parte delle famiglie di libri e quaderni, previo contatto con i docenti.
Tutti i docenti si sono dimostrati, nei giorni scorsi e per i prossimi, molto disponibili a mantenere contatti con le famiglie per la distribuzione di compiti ed attività.
Per i più grandi saranno anche messe in atto attività con utilizzo di canali digitali per la proposizione di lezioni e materiale didattico.
Per quanto riguarda la questione delle giustificazioni, si prega l’attenta lettura dell’art. 1 lettera f) del DPCM stesso. Non esistono modelli precostituiti di autocertificazione, meglio utilizzare comunque la dicitura “Non aver contratto una malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria (Decreto Ministero della sanità del 15/11/1990), non aver soggiornato in zone endemiche e non aver avuto contatti con casi sospetti o confermati”. ”

Si allegano la Circolare n°180 e il DPCM del 4/3/2020