Emergenza COVID 19

E’ iniziata oggi, domenica 27 Dicembre 2020,  su tutto il territorio nazionale la campagna vaccinale contro il Covid-19.

Il vaccino verrà distribuito e somministrato, comunque su base volontaria,  secondo principi di priorità stabiliti.

Pagina dedicata Ministero della Salute

FAQ-Vaccinazione_anti_COVID-19_con_vaccino_Pfizer

CAMPAGNA VACCINALE IN LIGURIA.

Si possono reperire notizie sulla campagna vaccinale al seguente link http://prenotovaccino.regione.liguria.it/

Tutte le notizie, la normativa e le Note Ministeriali MIUR che si sono susseguite nell’emergenza sanitaria, i collegamenti ai documenti del Ministero della Sanità  e dell’Istituto Superiore di Sanità,  le  informazioni metodologiche sulla Didattica a Distanza e la Didattica Digitale Integrata si possono ritrovare ben catalogate ed organizzate  sul sito del MIUR al seguente link:

Sito MIUR Nuovo Coronavirus.

La sezione è molto ricca e sempre aggiornata.

Documenti predisposti dal nostro Istituto relativi a Regolamenti e Patti di Corresponsabilità legati alla situazione di emergenza sono consultabili nella sezione REGOLAMENTI di questo sito web.

Due Documenti fondamentali vengono qui posti in evidenza:

Piano Scuola 2020/2021 Le linee guida

Rapporto ISS COVID n. 58/2020 Indicazioni operative per la gestione di casi e facolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990.

Qui di seguito il collegamento alla pagina del Portale Alisa, Sistema Sanitario Regione Liguria dedicato alla Scuola.

In essa sono rinvenibili informazioni, Faq, indirizzi e contatti e moduli per la riammissione a scuola di alunni e personale, già inviati tramite circolari interne, ma ulteriormente scaricabili.

Domani, 7/01/2021 il rientro a scuola sarà regolare per quanto riguarda la nostra Regione e l’ordine di scuola a cui appartiene il nostro Istituto.

Auguro buon rientro a tutti nel rispetto delle regole di sicurezza.

Diano Marina, 06/01/2021

La Dirigente scolastica.

Per maggiori informazioni, si allega Nota n. 13 del 06-01-2021 e Decreto Legge n. 1 2021

Aggiornamento al 15/01/2021:

Da lunedì, in considerazione dell’inserimento in fascia ARANCIONE, per il nostro Istituto la frequenza degli alunni non subisce modifiche, continuano le lezioni in presenza. A titolo informativo, per la settimana prossima le scuole secondarie di secondo grado (scuole superi) continuano con la Didattica a Distanza.

AGGIORNAMENTO 05/02/2021 RIENTRO DALL’ESTERO:

Disposizione relative ai rientri dall’estero – Obbligo di autosegnalazione al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL 1

DPCM 02/03/2021

DECRETO-LEGGE 13 marzo 2021, n. 3   Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena.

Ordinanza Regione Liguria n. 14 del 01/03/2021

Ordinanza Regione Liguria n.17 del 09/04/2021

CAMPAGNA VACCINALE PER COVID-19 PERSONALE SCOLASTICO MARZO 2021

Slide piano vaccinale Regione Liguria marzo 2021.

Circolare USP su vaccinazione per Covid-19 per Personale Scolastico 08/03/2021