Note legali e privacy

 
Indice dei contenuti della pagina:

NOTE LEGALI

  1. disclaimer
  2. limitazioni di responsabilità
  3. copyright

PRIVACY

  1. finalità del trattamento dei dati
  2. modalità del trattamento dei dati
  3. conferimento dei dati
  4. comunicazione e diffusione dei dati
  5. diritti degli interessati
  6. responsabili del trattamento dei dati
  7. cookie
 
NOTE LEGALI

DISCLAIMER

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LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

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COPYRIGHT

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PRIVACY
  1. Finalità del trattamento

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I trattamenti sono effettuati, anche con l’ausilio di mezzi informatici, per le seguenti finalità:
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2. per adempiere ai vigenti obblighi scolastici, amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il consenso. I dati sono trattati dall’Istituto e dai nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti);
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4. per l’organizzazione di attività extrascolastiche come gite, eventi, visite culturali. Per tale finalità i suoi dati saranno comunicati a terzi e conservati per il solo periodo necessario all’espletamento dell’attività. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti (vedi punto precedente) o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

  1. Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

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  1. Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali.
  • delle finalità e modalità del trattamento.
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici.
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2.
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati.
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
  • l’attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

  1. Titolari e responsabili del trattamento

Titolare del trattamento : Dirigente Scolastico Reggente Dott. Paolo Auricchia
Responsabile del trattamento : DSGA Claudia Amoretti
Responsabile della Protezione dei Dati : FRANCO ENRICO — info@fers-to.it

  1. Eventuali modifiche al presente documento

L’Istituto Comprensivo Diano Marina si riserva di modificare la presente policy della privacy in base alla normativa vigente ogni qualvolta lo riterrà necessario. Qualora l’Istituto modifichi in termini sostanziali le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente provvederà altresì alla revisione e alla modifica di questa pagina.

  1. Cookie

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