mercatino di Natale

Mercatino di Natale

Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato al tradizionale Mercatino di Natale organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con il centro sociale Incontro. Tale iniziativa è riservata ai commercianti,  artigiani, coltivatori... che nelle date del 7 e 8 dicembre allestiscono le  bancarelle in tema natalizio. Noi abbiamo offerto i nostri ormai famosi biscotti, l'olio del Cian da Eva, le borse e i segnalibri  con il logo della scuola.  Accanto ai prodotti, abbiamo esposto  il  nostro presepe con il pianeta Terra e la Natività in mezzo al mare: "Siamo il cambiamento che vogliamo nel mondo", con questa celeberrima frase di Gandhi, che ha fatto da sfondo al presepe, abbiamo voluto  testimoniare il nostro impegno a cambiare prima di tutto le nostre abitudini  per contribuire a curare la  Terra malata.  Tutti i prodotti, così come il presepe, sono stati realizzati dai bambini di ogni classe. Quanto ricavato grazie alle libere offerte, servirà ad acquistare materiale per la nostra scuola.