I RUBOLUPETTI VINCITORI IN INFORMATICA!

squadra al lavoro

Anche quest'anno la scuola secondaria di 1° grado di Diano Marina ha partecipato con 6 squadre (3 di 1A e 3 di 2A) alla competizione internazionale disputatasi l'11 novembre 2019 delle Gare di Informatica BEBRAS, organizzate, in Italia, dal centro ALaDDIn, Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell'Informatica del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano.L'Informatica è un'affascinante disciplina scientifica, ma spesso nelle scuole si finisce per confondere le “applicazioni” dell'Informatica con la disciplina stessa. L'obiettivo della gara è quello di diffondere tra i giovani delle scuole pre-universitarie un'idea corretta di quali siano i fondamenti dello studio dell'informatica come scienza: gli algoritmi, la rappresentazione dell'informazione, la logica. Tutti gli studenti hanno partecipato con impegno e vivo interesse! In totale hanno concorso circa 14000 squadre, distinte in varie categorie, in base al livello scolare dei suoi membri. Per la categoria MegaBebras, hanno partecipato un totale di 5728 squadre in tutta Italia e tra esse, una nostra squadra della classe 2A, i ROBOLUPETTI 2.0, si è attestata in 1° posizione pari merito con altre 37 squadre di altri Istituti.

Ecco nelle immagini come ci siamo preparati a superare le prove: un allenamento unplugged con giochi di logica da svolgeresi in modalità individuale e a squadre...perchè cooperare aiuta a fare meglio, inolter, insieme è più bello.

Questo è il link per consultare la classifica: https://bebras.it/1920/msb-mega.html

ragazza in gioco

ragazzi in gioco