Scuola dell’Infanzia L’Aquilone di Diano Marina

La scuola dell'infanzia L'Aquilone si trova nel centro di Diano Marina,  al n°10 di via Nizza, in una bellissima isola pedonale ad un passo dal mare e dalla biblioteca.

La scuola è situata in uno degli edifici storici della città e si sviluppa su due piani. La nostra scuola è composta da 3 sezioni, di cui una è dotata di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), i servizi, una piccola aula atelier, un ampio giardino sul retro con un angolo adibito ad orto; al secondo piano ci sono tre aule adibite a mensa e laboratorio, una piccola biblioteca e altri servizi.
Il tempo scuola è di 42.30 ore settimanali, con il seguente orario:
Da Lunedì  a Venerdì dalle 8.00  alle 16.30.
ENTRATA: 8.00 - 9.00
PRIMA USCITA: 11.30 - 12.00
SECONDA USCITA: 13.00 - 13.30
SECONDA ENTRATA: 13.30 - 14.00
USCITA: 15.30 - 16.30
La nostra scuola  è organizzata in modo tale che le attività educative e didattiche tengano in giusto conto le caratteristiche del contesto in cui si opera.  È basata sul lavoro collegiale delle insegnanti di sezione ed un'organizzazione delle attività sia per gruppo-classe che gruppi omogenei per età. Ogni anno viene realizzato un progetto di plesso e vengono proposti progetti che coinvolgono tutti i bambini in attività concrete e proporzionate alle loro capacità, in modo da stimolare l'assunzione di responsabilità e la cooperazione. Il bambino a cui pensiamo, è un bambino attivo e curioso verso le attività proposte, un bambino che ha voglia di esplorare, riflettere, interagire; che trova diverse opportunità per la sua formazione in un contesto ricco di significati e in un clima relazionale aperto alle molteplici culture e ispirato allo star bene con sé e con gli altri.
Mensa gestita dal Comune di Diano Marina.

Numero di telefono 0183 494049