Scuola Primaria di Diano Castello

L'edificio è situato in via al Castello, antica strada pedonale all'inizio del cuore del centro storico medioevale, per questo  il plesso gode di una meravigliosa vista sul Golfo.
La nostra scuola è composta da cinque classi e un'aula polifunzionale ( biblioteca e attività personalizzate ) , nel nuovo anno ( 2020)avremo la palestra e una terrazza coperta. Abbiamo un giardino dotato di giochi e alberi di ulivo che condividiamo con la scuola dell'infanzia e la mensa che si trova al piano terra. Per questioni di spazio la LIM è presente in una sola classe ( la più grande) e viene condivisa in base alle necessità didattiche , comunque ogni aula è dotata di tablet e computer portatili.
Il tempo scuola è di 29 ore settimanali più 3 ore di mensa per un totale di 32 ore così suddivise :
  • lunedì, martedì, mercoledì : 8.20-8.25/16.30
  • giovedì e venerdì : 8.20-  8.25/12.30
La nostra scuola è modulare, pertanto in ogni classe intervengono più docenti. I compiti a casa vengono assegnati di norma nei giorni corti ( giovedì e venerdì) e questo consente ai bambini di acquisire un proficuo metodo di studio . Aderiamo a tutti i progetti del nostro Istituto : Sport, Legalità , Intercultura e ai concorsi proposti da vari Enti del territorio (Anpi, Lions, Concorsi fotografici, Presepi , Alberi di Natale...), con particolare attenzione al comune di Diano Castello, grazie alla cui disponibilità possiamo organizzare uscite sul territorio con il nostro scuolabus . Da molti anni la nostra scuola è caratterizzata da un progetto di musica / danza/ teatro che ha come obiettivo di percorso la recita di fine anno nello splendido teatro Concordia sito a Diano Castello e da un Laboratorio di poesia che ci ha portato a vincere il concorso di scrittura della “Fiera del libro di Imperia”. Avendo la scuola dell'infanzia a piano terra, sono tantissime le attività che facciamo in continuità (recita di fine anno, castagnata, festa di Carnevale e molto altro...)

La nostra scuola offre diversi servizi comunali: il prescuola (tutti i giorni), il doposcuola (nelle nostre giornate corte giovedì e venerdì pomeriggio, durante le quali i bambini fanno i compiti ed attività ricreative), lo scuolabus. La nostra mensa ha la cucina interna alla scuola ed è ottima!
Tel.  0183 498977