Scuola Primaria di Diano S. Pietro

La scuola primaria M. Amoretti si trova nel comune di Diano San Pietro,
in via L. Saguato 1 - CAP 18013.
Al primo piano si trovano  cinque aule destinate alle rispettive classi, tutte dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), una grande biblioteca  dotata di proiettore a muro, di un televisore e lettore dvd , i servizi igienici e un ampio spazio da condividere per attività ricreative e per i laboratori d’arte.  Al piano terra sono ubicati il cortile/giardino, i locali della cucina adibiti a centro di cottura, l’aula mensa, la palestra, aule per svolgere attività  individualizzate e di potenziamento ed i servizi igienici.

Il tempo scuola è di 40 ore settimanali comprensivo di servizio mensa, con il seguente orario:
Tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8:25/8.30  alle ore 16:30.

Nelle classi operano più insegnanti che si occupano della formazione degli alunni nelle diverse aree disciplinari. La nostra organizzazione didattica, molto vicina a quella della Scuola Secondaria di I° grado, prevede un percorso graduale verso l'autonomia personale, la gestione dei compiti e delle lezioni assegnati durante la settimana e l'acquisizione di un proficuo metodo di studio. Per favorire l'arricchimento formativo degli alunni si propone un piano che prevede l'adesione ai numerosi progetti di Istituto: Sport, Musica, Legalità, Intercultura, Biblioteca e Multimedialità. Nelle singole classi inoltre si attuano annualmente diversi progetti proposti da agenzie ed associazioni esterne all'Istituto.

Sono presenti i seguenti servizi gestiti dal Comune di Diano San Pietro :  Mensa, Pulmino.

telefono: 0183 404829