Scuola Primaria di Via Biancheri

L'edificio, nel quale la scuola è ospitata insieme alla Scuola Secondaria di primo grado, è sito in Via Biancheri 50, a pochi passi dal centro del Comune di Diano Marina.
Oltre alle cinque aule destinate alle rispettive classi, tutte dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), nel plesso sono presenti due palestre, una grande aula multifunzionale, una biblioteca, l'aula di arte, l'aula di musica, un'aula per attività individualizzate, un'aula riunioni, l'ambulatorio ed un piccolo cortile interno. L'aula mensa si trova al piano superiore (scuola secondaria)

Il tempo scuola è di 27 ore settimanali più 2 ore di mensa opzionali, con il seguente orario:
Lunedì - Mercoledì - Venerdì  8.25/12.35
Martedì - Giovedì 8.25/12.35  e 13.30/16.35 ;  è previsto il servizio mensa dalle 12.35 alle 13.30 per chi ne vuole usufruire

Nelle classi operano più insegnanti che si occupano della formazione degli alunni nelle diverse aree disciplinari. La nostra organizzazione didattica, molto vicina a quella della Scuola Secondaria di I° grado, prevede un percorso graduale verso l'autonomia personale, la gestione dei compiti e delle lezioni assegnati durante la settimana e l'acquisizione di un proficuo metodo di studio. Per favorire l'arricchimento formativo degli alunni si propone un piano che prevede l'adesione ai numerosi progetti di Istituto: Sport, Musica, Legalità, Intercultura, Biblioteca e Multimedialità. Nelle singole classi inoltre si attuano annualmente diversi progetti proposti da agenzie ed associazioni esterne all'Istituto.

Per chi lo desidera sono presenti i seguenti servizi gestiti dal Comune di Diano Marina:  Mensa, Pre-scuola, Scuolabus

Tel.  0183 498574